giovedì 18 aprile 2013

Balsamo bio all'olio di sapote dei Provenzali

Ben trovati a tutti :)
La primavera è arrivata con (troppo) impeto, i fiori stanno sbocciando, gli uccellini cinguettano... e io sono di nuovo a scusarmi per la mia latitanza, soprattutto mi scuso con tutte quelle ragazze deliziose che mi hanno menzionato nei loro blog o che mi hanno assegnato qualche premio, perchè non riesco a ricambiare. Chiedo perdono! E ringrazio tantissimo!
Il tempo è tiranno, ora ho pure un trasloco da organizzare (neanche mio oltretutto), mia madre ha a giorni un piccolo intervento (niente di grave eh) e il lavoro si accumula... Che vi frega? Credo niente, ma è tanto per spiegare XD

Riprendo con le review parlandovi di un balsamo che mi sta piacendo molto dei Provenzali. Il balsamo bio all'olio di Sapote.


Cos'è il Sapote? Io non ne avevo mai sentito parlare. Vi copio la spiegazione direttamente dal sito dei Provenzali.
"Il Sapote è un frutto originario dell’America Centrale, conosciuto come “l’albicocca dei Caraibi”. Maya ed Aztechi lo coltivavano e ne spremevano il seme, impiegato come rimedio antinfiammatorio, e soprattutto come impacco miracoloso contro la caduta dei capelli."
Sarà vero? In tutti i modi il profumo ha in effetti qualcosa di esotico, a me piace molto ma è un odore un po' particolare che credo possa non piacere a tutti.

La consistenza è veramente molto densa, di colore bianco, il balsamo più denso che mi sia mai capitato sotto mano, quasi una pomata! E si avverte subito al tocco che è veramente un prodotto ricco, ne basta poco.

Io lo tengo in posa dai 5 ai 10 minuti (come faccio sempre con tutti i balsami) e devo dire che si nota subito il suo potere districante, visto che io mi pettino i capelli dopo la posa del balsamo, prima del risciacquo (so che non è il massimo per il capello ma per noi ricce è quasi obbligatorio fare così!).
Sul capello fa un effetto particolare, è come se creasse una guaina sul capello che gli fa fare "sgneek"! Ma non ha siliconi e robaccia del genere quindi non so da cosa può essere dovuto.
Lascia i capelli morbidi e, in effetti, al tocco dopo pochi utilizzi sembrano più forti, quasi con più "consistenza" (probabilmente grazie alle proteine).

E' un prodotto molto nutriente e lo consiglio a chi ha i capelli secchi e crespi come me! A chi li ha solo semplicemente un po' secchi consiglio di alternarlo con qualcosa di più leggero mentre alle altre credo non possa piacere, c'è il rischio che lasci i capelli sporchi.

Questo prodotto fa parte di un'intera linea all'olio di Sapote fortificante che include uno shampoo, un olio, un impacco e delle fiale. Io per ora ho provato solo questo ma l'impacco mi ispira molto!

Inci: aqua, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, malva sylvestris leaf water, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, pouteria sapota oil, glycerin, timus vulgaris extract, arnica montana flower extract, arcitium lappa extract, hydrolyzed wheat proteins, parfum, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, d-limonene

Voto: 8 e mezzo
Quantità: 200ml
PAO: 12 mesi
Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,16%.
Dove: nei supermercati, da Acqua e Sapone e da Oviesse
Prezzo: circa 8€ (perdonatemi, non ricordo, l'ho preso quasi 2 mesi fa)

9 commenti:

  1. Io adoro l'odore di questo balsamo, è magnifico.
    È vero è parecchio ricco, io lo uso solo ogni tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'odore piace tanto anche a me, è particolarissimo!

      Elimina
  2. ciao! mi piace questo blog. Molto interessante!
    ti seguo sia su fb che qui. Spero ricambierai sul mio blog: http://heel12.blogspot.it/


    grazie. Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara complimenti hai un blog carinissimo da oggi tua nuova follower ti aspetto da me...

    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. quella all'olio di sapote è una linea più adatta ai capelli grassi, dato che è ricco di elementi seboregolatori.... non unge affatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto di diverse ragazze, su alcuni forum, che avevano trovato questo prodotto pesante, e aveva lasciato i loro capelli sporchi... A me non da affatto questo effetto, ma ho i capelli secchi e quindi non faccio testo. :) Se è così allora è solo da provare

      Elimina
  5. Ciao! Il tuo blog è carinissimo! :)
    Io utilizzo lo shampoo al sapote di questa linea e devo dire che mi piace! Proverò anche il balsamo..

    http://gloriaorlando.blogspot.it/

    RispondiElimina