lunedì 7 gennaio 2013

Prodotti preferiti del 2012

Ciao a tutti e di nuovo buon anno ^_^

Ho pensato di fare questo post per fare un po' d'ordine (più per me che per voi) sui prodotti testati nell'anno appena passato, per cercare di capire cosa mi è veramente piaciuto sulla "lunga distanza" e cosa si è rivelato solo un amore passeggero, se non addirittura un flop totale.

Iniziamo! :D

Prodotti per capelli

Per il momento l'unico shampoo che non mi ha mai tradita e continuo a ricomprare è lo shampoo riparatore ai semi di lino e burro di karitè Athena's. Lava bene, lascia i capelli abbastanza morbidi, costa un prezzo accettabile e lo trovo con facilità. Non è ancora il grande amore, ma un bel prodotto che per ora non ha avuto rivali!


L'olio di cocco! Lui per ora, per me, è sempre un grande amore! Ne ho sempre a casa e lo uso spesso, in realtà non solo sui capeli, ma credo che sia lì che da il meglio di sè.




Linissimo è un ottima maschera, veramente molto nutriente, che alcune trovano anche un po' troppo pesantuccia, ma sui miei capelli (se ben dosata) fa miracoli.

Prodotti per il viso

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero ricco (io lo uso solo alla sera) ma per me ottimo. L'Eye Care della Martina Gebhardt

Un ottimo detergente, delicato e dall'inci verdissimo.Il latte detergente delicato della Vivi Verde mi è piaciuto tantissimo e so già che sarà la mia scelta, tra un test e l'altro, quando vorrò andare sul sicuro.


Prodotti per il corpo

Della crema corpo Vaniglia & Cocco Lavera basterebbe il profumo per promuoverla! Invece è anche bella idratante e piacevole da massaggiare.

Lo so, non proprio ecobio (ehm ehm), ma per ora un buon compromesso tra inci e efficacia, sono al quarto acquisto e non mi ha mai tradita. Ve ne ho fatto solo un accenno in questo post, ma sappiate che lo trovo molto buono (anche se continua la ricerca di un deo più verde e altrettanto efficace)

Prodotti di make-up

Mi rendo conto solo ora di non avervene mai parlato! E' in assoluto il mio prodotto Neve Cosmetics preferito, il blush Ikebana! Un rosa malva con un sottotono leggermente marrone, tutto piuttosto freddo e soprattutto mat, dalla scrivenza impressionante! Lo uso ovviamente sulle guance, in dosi omeopatiche, ma anche come ombretto e come rossetto, è stupendo. Uno dei miei acquisti migliori.

Sono alla mia quinta Luminelle della Yves Rocher ormai, scrive benissimo, si sfuma con facilità, ha un buon inci e un ottimo prezzo. La durata non è incredibile, ma si difende bene. Anche in questo caso forse non si può ancora parlare di grande amore ma mi piace un sacco!



Come vedete i prodotti non sono tantissimi. Sono una persona a cui è abbastanza facile stare simpatici ma che difficilmente si innamora :D I prodotti che ho menzionato sono proprio dei super promossi, prodotti tutti ricomprati almeno una volta e che non mi hanno mai "tradita", in nessun modo.
Spero di "arricchire" l'elenco il prossimo anno! Intanto sono in attesa di una bella pochette dalla Lily Lolo, con diversi prodottini all'interno, per la precisione la Retro Glamour Collection che ora è in offerta e quindi notevolmente conveniente visto cosa contiene :) Spero di potervi dire "belle cose" di questo set.

Un abbraccio
Briseide

2 commenti: