lunedì 14 gennaio 2013

Latte tonico 2 in 1 detergente e struccante Bionova

Ho iniziato a usare prima del previsto questo detergente della Bionova, avuto grazie alla Glossybox Green.
Non ho resistito e ho voluto provarlo, visto che promette di struccare ho pensato fosse un prodotto ben diverso dal detergente delicato Coop che sto usando. E infatti l'ho testato subito come struccante.

So che vi avevo promesso prima la review del pennello ma non riesco a farci delle foto decenti per farvi apprezzare le dimensioni... spero di riuscirci in settimana!




Innazitutto si presenta come una crema bianca piuttosto densa (per essere un detergente ovviamente), corposa e dal profumo buonissimo!
Io sono abituata ad usare l'olio per struccarmi gli occhi, quindi ammetto che all'inizio non sapevo bene come usare questa crema... Io la applico semplicemente così com'è su viso e occhi inumiditi, massaggio a lungo e risciacquo. Stop.

E posso dire che come struccante è abbastanza deludente. Finchè l'ho usata durante la settimana, quando sugli occhi il massimo che ho insieme ad un tocco di ombretto minerale è un po' di matita e una passata di mascara, messi più di 12 ore prima, allora sì, strucca. Non perfettamente, ha comunque bisogno di una bella passata di panno in microfibra, ma anche l'olio se è per quello, quindi va anche bene.
Ma quando ho provato a struccare il trucco del sabato sera, decisamente più pesante, poverina non ce l'ha fatta! :D Scioglie ma non riesce ad asportare, mi sono ritrovata con il trucco spalmato su tutti gli occhi e le guance, e ho dovuto lavorare parecchio con il panno per asportare tutto. Passando cmq il detergente coop dopo perchè sulla pelle mi era rimasta una sensazione un po' unticcia.
E la mattina mi sono ritrovata parecchio trucco sotto gli occhi, segno che non era cmq riuscito a sciogliere tutto.

A mio avviso va bene come struccante giusto se avete un po' di trucco minerale, oppure può essere un buon detergente, senza grosse pretese.
A me inoltre  una consistenza così ricca in un detergente non fa impazzire, anche se mi rendo conto che è un puro gusto personale, ma non mi sembra pulisca veramente... C'è di buono però che lascia la pelle veramente morbidissima!

L'inci inoltre è ineccepibile, il prezzo basso e la reperibilità alta se avete una coop nelle vicinanze.
Se avete la pelle secca o sensibile e cercate un detergente capace di togliere anche un po' di trucco minerale allora ve lo consiglio, ma come struccante per me è "no".

INCI:
AQUA (solvente)
HELIANTHUS ANNUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
C14-22 ALCOHOL (stabilizzante delle emulsioni)
MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
LILIUM CANDIDUM FLOWER EXTRACT (vegetale)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
C12-20 ALKYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
PARFUM
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
LINALOOL ** (Allergene del profumo)
LIMONENE ** (Allergene del profumo)


Voto: 6  -  arriva alla sufficenza per l'inci ottimo, ma non mantiene tutto quello che promette
Pro: profumo, inci, prezzo, reperibilità, sensazione di morbidezza
Contro: non strucca a dovere, molto denso per essere un detergente/struccante, sensazione un po' unticcia se si usa in quantità
Prezzo: circa 6 €
Dove: in tutte le Coop
, ma io l'ho ricevuto con la Glossybox Green 
Quantità: 150 ml

1 commento: