mercoledì 16 gennaio 2013

EcoTools - pennello occhi

Oggi vi voglio parlare del primo prodotto che andrò a recensire della Glossybox Green. (come sapete non è riuscito ad essere il primo :D)
Si tratta del pennello occhi della EcoTools, pennello in morbidissime setole sintetiche, con manico in bamboo. Per questo accessorio nella box c'erano una serie di alternative (altri tipi di pennelli, spugnette, guantini da scrub, etc. tutto EcoTools) ma ho avuto la fortuna che mi sia capitato quello che mi interessava di più!

La prima cosa che colpisce è la grandezza, decisamente inusuale per un pennello occhi. E' a sezione piatta, leggermente stondato (ehm, termine tecnico no?) e molto folto. Diciamo che, nonostante non abbia di certo degli occhi piccoli, con un paio di colpetti mi sfuma tutta la palpebra, fissa e mobile XD

Qui lo vedete confrontato con il pennello penna della linea base della Elf... non male eh?

In genere leggo critiche verso i pennelli occhi troppo grandi. Io invece lo stavo cercando proprio così! Volevo un pennello grande e morbido per poter applicare e sfumare su tutta la palpebra gli ombretti più chiari e naturali, per poi andare a definire i chiaroscuri con pennelli a penna o blending brush.

Qua lo potete vedere vicino al mio "occhietto"

E infatti si è rivelato un pennello utilissimo, lo utilizzo sempre, sia per creare una base quando faccio smokey o trucchi elaborati, sia per i trucchi di tutti i giorni, quando mi accontento di un colpetto di colore naturale (ma ben sfumato) con al massimo una tonalità più scura nella piega dell'occhio.
L'ho già lavato due volte e per ora non ha perso peli, è veramente morbido e piacevole da usare. L'applicazione dell'ombretto non risulta mai piena ma sempre un po' sfumata, effetto che a me piace molto.

Secondo me può essere adatto anche ad applicare l'illuminante su zigomi, naso e arco di cupido. Lo sconsiglio vivamente a chi ha una palpebra piccola e/o cerca un pennello di precisione, questo ovviamente non fa per voi! A meno che non lo vogliate riciclare per, appunto, l'illuminante. (ma credo che in giro ci siano altri mille pennelli che possono svolgere nello stesso modo questa funzione)

Un abbraccio, a presto!
Briseide


P.S. mi venite a fare compagnia nel magico mondo di Twitter? Ci sono appena approdata e mi sento imbranatissima, credo di usarlo ad un decimo delle sue potenzialità... Però può essere utilissimo per fare due chiacchiere, sono @Biosamente (ma va?)


Nessun commento:

Posta un commento