giovedì 29 novembre 2012

Athena's - Mediterraneo - Latte corpo superidratante elasticizzante

Ho scoperto di non avervi ancora parlato di questa crema!
L'ho acquistata velocemente e un po' distrattamente al super, mi serviva una crema per il mio ragazzo (dotato di mani a grattugia!) che fosse il più possibile inodore, con inci decente, e dall'aspetto non troppo femminile (già, perchè trova poco "virile" mettersi la crema sulle mani... vabbè). Ovviamente ho inizialmente cercato una semplice crema mani, ma non ce n'erano che mi soddisfavano.
Ho poi addocchiato questa, e visto che non mi interessava il formato da borsetta, e visto il buon prezzo, ho pensato di acquistarla.




Sapete che amo molto questa marca, è certificata bio, ha spesso ottimi inci, prezzi modici ed è fatta in un paese vicino alla mia città. Inoltre riesco a reperirla molto facilmente, altro lato da non sottovalutare.
Come avrete ben capito alla fine questa crema è stata usata da me, dopo un paio di mesi di inutilizzo da parte dell'Omo, me ne sono impossessata e la uso in genere la mattina dopo la doccia.
Texture classica da crema corpo, bianca, odore leggero. Idrata bene la pelle senza far sentire la sua presenza, si assorbe velocemente e non lascia nessun profumo. La pelle rimane morbida fino a sera, ma non è così ricca come può sembrare dal nome ("superidratante elasticizzante"), quindi non la consiglio a chi ha la pelle molto secca. E' ok per chi, come me, ha la pelle secca ma non troppo, per un uso quotidiano visto il prezzo e la comodità dell'erogatore a pompetta, e per chi non ama o non ha tempo di massaggiare la crema a lungo.

Insomma, niente di esaltante, ma una buona crema, fa il suo lavoro.
Inci buono ma non ottimo, io infatti la alterno all'olio di mandorle (anche per avere un plus di nutrimento in più vista la stagione) che non mi delude mai.

Ho visto che c'è anche lo shop online dell'Athena's! Se siete curiose ecco il link
http://www.shopathenas.com/

INCI:
AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
DECYL OLEATE (emolliente)
OLEA EUROPEA FRUIT (OLIVE) OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ETHYLHEXYL STEARATE (emolliente)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
PARFUM
SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BENZOIC ACID (conservante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
EUGENOL (denaturante)
or EUGENOL (Allergene del profumo) 

Voto: 6 e mezzo
Quantità: 300ml
Prezzo: 4,70€ 
Dove trovarla: coop, oviesse e sullo shop online

Nessun commento:

Posta un commento