lunedì 28 maggio 2012

Benecos Natural Concealer





Partiamo con le premesse:
1. da un correttore totalmente naturale non si può pretendere tanto, e di sicuro non una gran coprenza
2. anche i correttori siliconici, nella formulazione fluida come è questa, spesso hanno una coprenza medio bassa

Detto questo ve lo dico senza tanti giri di parole... purtroppo questo correttore ha una coprenza veramente prossima allo zero.

Il colore (ho scelto il warm beige perchè l'ho acquistato esclusivamente per le occhiaie e cercavo un sottotono albicocca per correggere l'alone bluastro) è anche ok, infatti quando si mette la goccia di prodotto sotto l'occhio il colore è veramente un bel beige caldo con un marcato sottotono giallo, apparentemente molto adatto a correggere le discromie blu violacee.
Il problema è che quando si sfuma il prodotto scompare quasi completamente e non corregge nulla.
Ho provato a sfumarlo sia con le dita che con un pennellino, e anche se nel secondo caso va un po' meglio, la coprenza rimane sempre parecchio scarsa.

Io ho delle signore occhiaie, non da zombie, ma con la pelle chiara e sottile che mi ritrovo sono sempre piuttosto visibili. E questo correttore non fa nulla per loro. Rende leggermente più omogenea e chiara la zona, ma è come se da "ho dormito solo 3 ore" passo a "vabbè, dopo sono riuscita a fare una pennicchella di mezz'ora e sto un po' meglio". Non so se rendo l'idea.

Mi dispiace bocciare così un prodotto Benecos, perchè l'azienda mi piace e l'inci è veramente ok, ma purtroppo non assolve al suo compito, almeno non con me. Unica nota positiva: non si infila nelle pieghette e dove lo sfumi sta, quindi il suo essere "invisibile" lo potete intendere sia nel senso negativo (no coprenza) sia nel senso positivo (si fonde benissimo con la pelle ed è irremovibile).
Si può ovviare un po' alla scarsa coprenza applicando sopra del correttore minerale giallo o arancio, rimarrà ben fissato e aiuterà a neutralizzare meglio il colore dell'occhiaia.

E' disponibile in un altro colore, "beige", che sembra leggermente più chiaro e freddo guardando le foto dal sito, più adatto probabilmente a correggere le discromie sul viso e i piccoli rossori. Se qualcuna ha provato quest'altra colorazione e vuole dirmi come si è trovata sono molto curiosa!

Inci:
AQUA, GLYCERIN, TALC, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, TRICAPRYLIN, SQUALANE, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SILICA, HYDROGENATED LECITHIN, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CERA ALBA, CITRIC ACID, P-ANISIC ACID, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499
* Certificato biologico

Voto: 4
Prezzo: 4,99€
Acquistato su www.ecco-verde.it
5 ML

P.S. vi avrei messo volentieri delle foto "live" del risultato... ma la mia macchina fotografica ha deciso di morire lo scorso week end! Proprio ora che devo partire! Grrrrr ....

2 commenti: