domenica 18 settembre 2011

Net Soap - la retina per creare morbida schiuma!

Avevo già visto questo "aggeggino" in un blog che seguo (Yamato Nadeshiko) e me ne ero innamorata! La ragazza molto gentilmente mi ha segnalato che potevo trovarlo da Muji, ma nello store della mia città non c'era!

Poi una settimana fa, sorpresa! Entro da Muji quasi per caso, alzo gli occhi ed eccola lì! La retina per il sapone, attrezzino a quanto pare indispensabile nella beauty routine di ogni orientale. La retina si presenta così, praticamente un tubolare di rete fitta (simile a quella delle nostre spugne a rete, forse più fine) chiusa a U con sopra una chiusura di plastica con occhiello.


E' sufficiente sfregare una saponetta contro la retina, bagnando di tanto in tanto con poca acqua, e vedrete in pochi secondi formarsi una morbida e candida schiuma, molto densa! Io per ora l'ho provato con le saponette di Lush per lavarmi il corpo e la schiuma è proprio soffice e persistente, lavarsi così è una vera goduria.

Le giapponesi usano in realtà questa schiuma soprattutto per lavarsi il viso, io lo consiglio per le 3 biofasi utilizzando una saponetta delicata ed ecobio. Le mani in pratica non devono toccare il viso, la schiuma deve fare "strato" durante il massaggio.

Vi lascio al video della Muji che fa vedere come creare la dolce schiumetta, anche questo segnalato dalla ragazza del blog. Se la provate fatemi sapere!

Voto: 8
Prezzo: 2,25€
Acquistato presso lo store Muji di Bologna

3 commenti: